Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
 
Il Porto di Salerno, una finestra sul Mediterraneo
I NOSTRI PROGETTI
I nostri progetti

L'Adeguamento tecnico-funzionale delle opere previste dal Piano Regolatore del Porto di Salerno... Leggi tutto

 
I NOSTRI VIDEO

Guarda gli altri video su: Canale You Tube

 
 NEWS
20/12/2018: AVVISO

LE SEDI DELL'ADSP DEL MAR TIRRENO CENTRALE DI NAPOLI E SALERNO OSSERVERANNO UN PERIODO DI CHIUSURA NEI GIORNI 24 E 31 DICEMBRE 2018.

IN CASO DI NECESSITÀ O DI EMERGENZA SARÀ POSSIBILE CONTATTARE PER LA SEDE DI NAPOLI IL N. 0812283346 O IN ALTERNATIVA IL 3371176338, DOVE RISPONDERÀ UN ADDETTO DELLA CENTRALE OPERATIVA, E PER LA SEDE DI SALERNO IL N.3280174890.

Leggi tutto
09/12/2018: Inaugurata al porto turistico di Salerno l’esposizione “Luce ai Valori”

L’iniziativa è il frutto di un percorso formativo rivolto ai giovani inoccupati salernitani

Al porto turistico “Masuccio Salernitano” è stata inaugurata l’esposizione “Luce ai Valori”, promossa dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” con la partecipazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Il tema dell’esposizione è ispirato quest’anno ai temi dell’accoglienza, della solidarietà e del mare.

Leggi tutto
29/11/2018: Al via il progetto “PortForward” - Tecnologie innovative per il porto del futuro

Progetto PortForward È stato presentato, ieri mattina a Napoli, nella sala riunioni dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, il progetto “PortForwrad” a cura dell’associazione Mar.Te Sea-Land Logistics, presieduta dal Prof. Marco Ferretti dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope. Alla riunione, oltre al Presidente Pietro Spirito, hanno partecipato diversi operatori dello scalo partenopeo.

Leggi tutto
23/09/2018: Continua il positivo andamento del traffico nei porti della Campania nei primi otto mesi del 2018

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale continua a registrare una significativa crescita dei traffici, con i dati aggiornati al mese di agosto del 2018.

Leggi tutto
12/09/2018: Riallocazione della lapide fondativa del porto di Salerno al Molo Manfredi

Nel 1260 Giovanni Da Procida, Magister della Scuola Medica Salernitana, consigliò Re Manfredi di Svevia di costruire a Salerno un nuovo molo e ampliare il porto preesistente, affinché diventasse lo scalo principale dell’Italia meridionale per i commerci col resto dell’Italia e con l’oriente.

Leggi tutto