Autorità Portuale di Salerno

Ufficio Territoriale Portuale di Salerno

MeteoGalleria fotografica
*
Home > Prima pagina
Inaugurata al porto turistico di Salerno l’esposizione “Luce ai Valori” Salva in file pdf Stampa Invia con e-mail
09/12/2018

L’iniziativa è il frutto di un percorso formativo rivolto ai giovani inoccupati salernitani

Al porto turistico “Masuccio Salernitano” è stata inaugurata l’esposizione “Luce ai Valori”, promossa dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” con la partecipazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Il tema dell’esposizione è ispirato quest’anno ai temi dell’accoglienza, della solidarietà e del mare.

Le opere artistiche luminose, ideate e realizzate artigianalmente dai giovani del Progetto “Accendi il tuo futuro”, sono tre: una che rappresenta il logo del progetto, con un gruppo di persone che si abbracciano in una onda di luce, un’altra che raffigura il logo dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale ed una terza che riguarda i temi dell’accoglienza e della solidarietà legati al mare. Sono stati, inoltre, installati una serie di pannelli luminosi, che creano l’effetto delle onde marine.

L’importanza dell’installazione è legata non solo all’evento in sé, ma soprattutto al percorso formativo rivolto ai giovani salernitani in fase di professionalizzazione.

L’inaugurazione si è tenuta venerdì scorso alla presenza del Presidente Pietro Spirito, del Segretario Generale Francesco Messineo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, del Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d’erba” Ciro Plaitano e della Coordinatrice del Progetto “Accendi il tuo futuro” Antonella Napoli, oltre ai giovani autori delle opere artistiche luminose.